Nuovi Livelli di Acquisto delle Cripto più importanti dopo il crollo di inizio 2018

In questo articolo vediamo molto brevemente quali possono essere i livelli di acquisto delle più importanti criptomonete che seguo. Chiunque sia interessato a questo mondo sa che dopo la prima settimana di gennaio 2018 tutto il mercato ha avuto una fortissima scissione, con un quasi dimezzamento della capitalizzazione totale.

Ora sembra che le acque si siano calmate, (la crisi era data da voci su un possibile ban degli exchange in Cina e del trading in Sud Corea), vediamo quali possono essere i livelli di ri-acquisto, in base ai livelli di supporto/resistenza passati. Prima di tornare ad acquistare infatti dovremo avere una conferma del rialzo, solo se questi livelli saranno oltrepassati torneremo ad operare.

(Chiaramente questo sono solo mie opinioni, anche se i livelli più importanti sono ben visibili da chiunque).

 

BITCOIN:

Link all’immagine TradingView

Zona di acquisto: Oltre il livello a 13.000$.

 

ETHEREUM:

Link all’immagine TradingView

Zona di Acquisto: Appena il prezzo oltrepassa il range con limite superiore 1100$, si apre un buon livello di acquisto. Per ethereum bisogna considerare che in questi giorni dovrebbe essere rilasciato un importante aggiornamento, CASPER, se dovesse andare tutto liscio allora si potrebbe vedere un bel movimento verso i massimi. (Consiglio di approfondire la natura dell’aggiornamento, questo articolo non è la sede giusta, ma forse ne riparleremo più avanti.)

 

RIPPLE:

Link all’immagine TradingView

Zona di Acquisto: Al momento il prezzo ha superato un supporto a 1.60$, si potrebbe già comprare ma se si vuole aspettare di avere una conferma migliore si può aspettare che si oltrepassi la resistenza a 2$.

Inoltre è interessanti vedere come tutto il movimento esplosivo che ha subito il titolo si sia trasformato in una classica figura “testa e spalle”, che mostra l’esaurimento del trend e l’inversione. Personalmente non sono molto convinto che Ripple possa tornare ad avere un’importante trend rialzista molto presto.

 

IOTA:

Link all’immagine TradingView

Zona di Acquisto: come scritto nell’immagine, IOTA è un progetto a lungo termine che si prefigge di rivoluzionare il mondo delle criptovalute e dell’Internet of Things. Ma è ancora in “versione beta”, per questo non abbiamo visto un vero trend, l’esplosione del prezzo fu data da una falsa notizia relativa ad un accordo con Microsoft. Nell’immagine potete vedere una breve e semplice cronologia dei “fatti” avvenuti intorno a questa criptovaluta.

 

STELLAR LUMENS:

Link all’immagine TradingView

Zona di Acquisto: Su questo titolo vediamo un trend rialzista che si è esaurito abbastanza rapidamente, formando minimi decrescenti, per trovare una buona zona di acquisto bisognerà aspettare che si torni a superare il livello a 0.70$.

 

(Per altre monete che seguo gli storici sono troppo corti per consetire di scegliere dei livelli importanti. In generale nel mondo delle cripto valute l’analisi tecnica conta ancora troppo poco, volatilità estrema e appunto, storici corti. Ma con le monete più capitalizzate come potete vedere dalle immagini si possono ricavare livelli interessanti in cui il prezzo rimbalza abbastanza fedelmente. In generale, seguite i progetti, imparate le basi e cercate di immaginarvi il mondo del futuro scommettendo sulle valute che più seguono la vostra idea.)

Per qualsiasi consiglio, critica o richiesta potete lasciare un messaggio pubblico o privato, qui o sul mio account TradingView).