Operazioni della settimana 20 – 24 novembre 2017

E’ stata una settimana un po’ fiacca, non ho trovato nuove operazioni o opportunità in particolare, se non una situazione di possibile break out nei cross GBP/USD e EUR/JPY, che forse potrebbero sbloccarsi nei prossimi giorni. (Oltre che una seconda operazione sul cross AUD/USD). Ho però chiuso due operazioni in profitto aperte la settimana precedente.

Sull’azionario è stata una settimana di pausa piena di movimenti laterali sui maggiori titoli.

 

Primo Trade:  AUD / USD

Dopo un rally rialzista il cross ha avuto un’inversione, con la formazione di un “testa e spalle”, e un trend ribassista conseguente. Nella zona di test della neckline si è formata una piccola congestione in cui sono entrato short alla rottura. Analisi più approfondita la trovate sul mio profilo TradingView.

In questa settimana il prezzo è tornato sui livelli iniziali, se dovesse rompere un’altra volta al ribasso entrerei nuovamente nell’operazione.

Entrata: 0.76122

Stop Loss: 0.76698

Take Profit: 0.75784   34 Pips di Profitto


AUDUSD Operazione SHORT in corso sul testa e spalle by andre323 on TradingView.com

 

Secondo Trade: NZD / JPY

Preso profitto da un’entrata in trend ribassista alla rottura di una correzione laterale. Sono uscito in zona di supporto e in vista di una nuova correzione, valuterò una seconda entrata nei prossimi giorni.

Entrata: 78.155

Stop Loss: 78.887

Take Profit: 76.845   131 Pips di Profitto